Via Serega 40 - 37041

Albaredo d'Adige (VR)

Tel: 3479454211

mail: amritapedagogia@gmail.com

  • Black Facebook Icon
  • Google+ Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
  • YouTube Social  Icon

Il percorso adatto a te...

Consulenza Pedagogica per l'adulto

Il tuo percorso per attivare le tue risorse

Attraverso questo percorso si esplorerà il proprio albero genealogico in modo da ex-ducere, cioè "tirar fuori" da esso tutto ciò che è rimasto inascoltato e ha prodotto una reazione in chi richiede la seduta. Sarà un modo di dar voce a quelle cose che chiedono di essere accolte ed ascoltate, senza per forza trovarne il perchè, ma semplicemente vedendole nel processo della narrazione. Il pedagogista come esperto nei processi evolutivi e formativi può aiutare con questo strumento l'adulto a trovare le proprie risorse e a riconoscerle ed attivarle con consapevolezza e nuova energia e uno degli strumenti principali è la Narrazione di Sè non come analisi (competenza di altri specialisti e ambiti), ma semplicemente come dispiegamento e spazio di ascolto. Ogni volta che ci narriamo cambia la percezione che abbiamo di noi e le risorse che attiviamo per vivere nel mondo. Per aiutarti a narrare di te si utilizzaranno anche strumenti olistici come il Touch for Health, tecniche di riflessologia, i fiori di Bach, i tarocchi. Tutto ciò che potrà aiutarti a ricostruire la storia della tua vita, la sua visione e quindi la tua fiducia per il futuro!

Restorative yoga

Ascoltare, lasciar andare, trasformare

Sono qualificata come Restorative and somatic Yoga Teacher con l'insegnante Ateeka. Questo yoga estremamente accogliente e gentile permette al corpo di sentirsi completamente protetto, sostenuto, ma allo stesso tempo libero. In questo modo possiamo sentirci al sicuro e trasformarci. Agisce sul sistema profondo e nel livello miofasciale a livello molto profondo specie abbinandolo all'aromaterapia.

Consiglio questo tipo di Yoga a donne che vogliono ricontattare il proprio bacino, a chi ha sofferenze muscolari alla schiena per cui altri movimenti diventano difficili, a chi vuole sentire di nuovo il proprio corpo come un tempio pieno di vita sottile di cui prendersene cura. Inoltre per costruire il percorso più adatto utilizzo la tecnica kinesiologica del Touch for Helath per dare maggiore ascolto ai muscoli profondi del nostro corpo. Si fanno incotri sia di gruppo che individuali.

Yin Yoga, per imparare ad ascoltarsi

Il pedagogista e l'ascolto del proprio corpo

Attraverso lo Yoga più Yin l'adulto e l'adolescente imparano ad ascoltarsi, a rilassarsi, a lasciar andare le tensioni e aritrovare la serenità dentro di sè. Vengono attivati percorsi di gruppo anche all'interno di scuole o aziende, oppure si possono pensare a percorsi individuali.

Consulenza alla famiglia

Il pedagogista per la famiglia

Come ogni gruppo sociale anche la famiglia ha dinamiche relazionali e comunicative che spesso portano con sè pregiudizi o cose non dette. La possibilità di confrontarsi con un mediatore fa prendere consapevolezza delle risorse presenti e della possibilità di risolvere i conflitti interni possibili. Il percorso può essere fatto con tecniche proprie del lavoro di gruppo o anche utilizzando metodologie proprie dello yoga.

I percorsi per l'infanzia e l'adolescenza

Il pedagogista come esperto di educazione sociale ed emotiva

Anche i bambini hanno i loro momenti di crisi dati da una mancanza di educazione emotiva, di consapevolezza del proprio corpo e delle proprie risorse. Attraverso attività legate all'arte e allo yoga il bambino e la bambina sono accompagnati a conoscersi e a riconoscersi come individui capaci e pieni di possibilità.

Yoga per ADHD, DSA, BES

Il pedagogista come esperto nei processi educativi e formativi e nella didattica unito allo Yoga

La figura più adatta per:
✔trovare strategie di apprendimento alternative in tutte le aree di studio
✔recupero lettura, scrittura e ortografia
✔abilità matematiche e di calcolo
✔allenare il segno grafico
✔avere più fiducia nelle proprie capacità
✔migliorare le relazioni con i coetanei
✔avere motivazione nell'apprendere

La possibilità di apprendere e migliorarsi deve essere concessa a tutti!

Non deficit o handicap ma risorse da trovare e attivare!

I percorsi nelle scuole e come progetto extrascolastico

Il pedagigista presente nella scuola e nell'educazione

Può essere richiesta la presenza nella scuola sia come consulente per casi particolari, sia per attivare:

✔ Laboratori di Yogasofia (vedi sito)

✔ laboratori di Yoga per bambini e adolescenti

✔Laboratori per la cooperazione e la formazione del gruppo in classe

✔Laboratori specifici sulla letteratura per l'infanzia

✔Laboratori per trovare strategie per migliorare la letto-scrittura

✔Laboratori sull'emotività

Formazione per educatori

Il pedagogista come formatore di educatori

Si organizzano percorsi o serate a tema presso associazioni o scuole sia riservate ad esperti del settore o a genitori.

Consulenza a gruppi di lavoro e insegnanti

Il pedagogista come mediatore

 Il pedagogista è anche esperto di dinamiche sociali e di gruppo. In particolare si aiuteranno i diversi gruppi a cooperare, a lavorare con una leadership condivisa e a conoscere nuovi modi di comunicazione e di decisione per poter portare ognuno le proprie risorse a favore dell'obbiettivo del gruppo sapendo gestire i conflitti. Non solo attraverso la conoscenza della natura individuale che guida ogni componente del gruppo si potrà riflettere su come ognuno porta sè stesso nel proprio lavoro e quale può essere la migliore scelta per la formazione del gruppo stesso.

Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now